L’architetto e designer argentino Marcelo Joulia ha studiato in Francia prima di fondare la propria agenzia “Marcelo Joulia Naco” nel cuore di Parigi nel 1991 con una visione globale. Globale per il suo approccio unico che integra Architettura, interior design, prodotto e grafica, video, scenografia; globale per il suo modo di abbracciare le culture internazionali; globale per la sua capacità di affrontare qualsiasi sfida con una vista rinfrescante, da singole case, complessi per il tempo libero enormi, hotel, ristoranti alla moda, fiere, barche, aerei o mobili design, uffici, negozi…

In lingua Guarani, Naço significa “intuizione”, una delle tante parole che caratterizzano il bisogno di libertà di Joulia. Questo appassionato di immagini è diventato uno degli esperti mondiali del design cinematografico. Questo appassionato di buona cucina ha creato il famoso ristorante Unico a Parigi e sta preparando l’apertura dell’esclusivo ristorante Unik a Buenos Aires. Uno, il suo hotel, aprirà a Buenos Aires nel 2011.

Oggi, a 20 anni di distanza, Marcelo Joulia Naço ha una rete di uffici a Parigi, Shanghai e Buenos Aires e opera in più di 20 paesi. C’è sicuramente qualcosa di unico, qualcosa di fresco e terribilmente umano in Marcelo Joulia Naco.

 

DISTINZIONI:

– Fondatore di Marcelo Joulia Naco | Architetto DPLG

– Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere

– Professore DeTao, maestro di architettura e interior design

– Architetto di interni OPQAI

– Urbanista DAI, Master urbanism