Pierre Gonalons è un designer e architetto d’interni che vive a Parigi. Cresciuto a Lione in una famiglia di origine italiana, sviluppa molto presto un gusto per la storia dell’arte e il patrimonio culturale francese.
Dopo essersi diplomato alla scuola Camondo, ha subito dato il via alla sua singolare visione del design e dello spazio. Fonda il suo studio creativo all’età di 23 anni e collabora con marchi prestigiosi come Lalique, Chloé, Pierre Frey, Nina Ricci, Pernod, Weston… sviluppando contemporaneamente una sua linea di prodotti in edizione limitata per gallerie internazionali.
Diventa direttore artistico per lo storico editore di design italiano Paradisoterrestre e collabora strettamente con numerosi clienti italiani.
Traendo ispirazione da una lunga storia di artigianato di materiali tradizionali, le sue creazioni si presentano come semplici e spettacolari dialoghi tra presente e passato. Difende un approccio minimalista del design intriso di riferimenti alla cultura pop e alle arti decorative.
Dal 2016 Pierre Gonalons concentra la sua creatività su una vasta gamma di progetti di architettura d’interni. Nella pura tradizione dei più grandi architetti d’interni olistici, e alimentato dalla propria esperienza nella progettazione di mobili, si prende a cuore di disegnare ogni singolo dettaglio dei suoi decori, fino all’elemento più fine.
Nel 2019, partecipa alla prestigiosa mostra AD Intérieurs e viene premiato AD top 100 designer.
Ampiamente coperto dalla stampa internazionale, il suo lavoro è stato ultimamente presentato in numerosi articoli di approfondimento da riviste come AD, Elle décoration, Interni Icon design e Departure.