UpGroup

RETALK: an open dialogue on the design of the future

Upgroup azienda da sempre predisposta al dialogo e alla ricerca ha il piacere di presentare un nuovo format volto a creare una sinergia attiva attorno a dei temi utili ad interpretare e consolidare una visione sul futuro del design . Un ciclo di talks si svolgeranno sviluppando di volta in volta delle tematiche vicine al mondo di Upgroup.

Upgroup inviterà alcune tra le personalità più interessanti del settore a raccontarsi e confrontarsi cercando di creare un dibattito aperto utile anche per chi segue gli interventi. Si parlerà di temi come economia circolare, green design, riutilizzo dei materiali, progettazione del prodotto consapevole etc. I focus di attenzione saranno da concordare di volta in volta con l’ospite di riferimento. Obbiettivo della strategia non è tanto l’impennata di follower live ( che in ogni caso sta gradualmente aumentando) ma creare dei contenuti che poi potranno essere messi in evidenza ma soprattutto servirà a posizionare Upgroup come azienda capace di reagire in modo propositivo ad una situazione delicata come quella che stiamo vivendo. Svolgimento del format: RETALK sarà un ciclo di chiacchierate informali attraverso delle dirette su IG. Verrà strutturato un calendario con i giorni esatti delle dirette che verranno comunicate in anticipo attraverso i social sia da Upgroup che dalla persona invitata.

Lo scopo è rendere le dirette luogo fertile per creare delle nuove connessioni ed aprire un dialogo a tutti i contatti che seguiranno le conversazioni. Retalk potrebbe diventare anche un format aperto eventualmente su richiesta di eventuali designers o studenti interessati a trattare argomenti specifici.

Le chiacchierate avverranno con Matteo Baldini chief operating officer di Upgroup.