UpGroup

  /  Notizie   /  Straordinario
Straordinario-mostra-fotografica-cover

Straordinario

La mostra-evento

In occasione del fuori salone 2019 Siamo lieti di invitarvi a visitare
*STRAORDINARIO: studio alterato di una cava di marmo
Studio Legale Gigante Via Marcello Malpighi 12, Milano
da martedì 9 a domenica 14 aprile, dalle 11 alle 18
www.progettostraordinario.it

Il Concept

*Straordinario è un lavoro che indaga il marmo partendo dalla sua natura primordiale.
La cava, intesa come luogo artificiale senza tempo, ci invita a riflettere sulle dinamiche percettive dell’essere umano in riferimento ad uno spazio a lui sconosciuto.
Un’installazione dalla natura molteplice si sviluppa all’interno di un appartamento di un palazzo storico nel cuore di Porta Venezia. Varcata la soglia, attraverso un’alterazione dello spazio, ci si confronterà con alcuni aspetti che identificano e caratterizzano la natura del marmo. Dopo una proiezione di pattern surreali di diapositive al microscopio un percorso ovattato inviterà il visitatore ad entrare nel cuore dell’installazione.
Il suono della graniglia a terra calpestata si fonderà con una traccia audio dall’eco insistente ed un percorso visivo di materiali di ricerca e stampe su lastra si alterneranno ridefinendo alcuni aspetti del ciclo della materia.
*Straordinario è un progetto a più mani curato da Matteo Baldini e Paolo Belletti.
In collaborazione con UpGroup www.upgroup.it
Produzione e comunicazione Mobydick adv www.mobydickadv.com
Sponsor dell’evento Pesciolini Milano www.ipesciolini.com
________________________________________
Hanno collaborato :
Alessandro Da Mommio: Fotografie al microscopio
Rapid Flamingo: Soundscape
Tony Lamanna: Take audio
________________________________________
Contatti
Paolo Belletti +39 340 34 57 187 info@paolobelletti.it
Avv Augusto Gigante A.Gigante@studiolegalegigante.it
Studio Legale Gigante
Via Marcello Malpighi 12, Milano
Per maggiori info:
________________________________
Matteo Baldini:
Matteo Baldini nasce a Pietrasanta nel 1983 e si avvicina alla fotografia fin da piccolo grazie alla passione dei genitori. Nato e cresciuto tra i sassi, sulle montagne di e del marmo ,ne eredita il carattere e gli spigoli. Viaggiatore per necessità e passione,ricercatore e collezionista di tutto quello che riguarda le
scienze naturali e l’antropologia  Di formazione scientifica,prima di approdare in Istituto Italiano di Fotografia , si ostina a
guardare il mondo attraverso una lente.
Dal 2007 la passione si solidifica e diventa una professione. Le sue foto vengono pubblicate in diverse riviste nazionali ed estere.
Paolo Belletti:
Fotografo e di base a Milano.
Laureato in comunicazione visiva all’università Cattolica di Milano ha poi studiato all’Istituto Italiano di Fotografia e presso l’International Center of Photography di New York. Dopo una parentesi di quasi due anni a Berlino di studio e ricerca presso la Freie Univertaet è tornato a vivere in Italia dove lavora come fotografo e art director. Insegna presso la Naba di Milano e collabora con l’agenzia creativa Moby DicK adv occupandosi della parte visiva e creativa.
www.paolobelletti.it

Mobydick adv: agenzia creativa con sedi a Padova e Milano, che ricerca e sviluppa strategie di comunicazione integrata. Lo studio è specializzato in innovazione digitale, web identity, comunicazione visiva, branding, business evolution.

Studio Legale Gigante: dal 2004 lo Studio Legale Gigante offre consulenza stragiudiziale e giudiziale in ogni ambito del diritto civile e commerciale, del lavoro, immobiliare e della proprietà intellettuale non solo in italiano ma anche in inglese e francese. Particolare attenzione è dedicata alla cura dell’individuo e ai rapporti personali con i clienti: anche per questo l’avv. Gigante è incaricato dalla Sezione Tutelare in numerose procedure di Amministrazione di sostegno e Tutele.
Il valore fondante dello studio infatti è legato alla particolare attenzione dedicata ad ogni singolo caso a cui si affianca una collaudata rete di contatti con professionisti esperti in altri settori del diritto e corrispondenti presso tutti i Distretti di Corte d’Appello italiani e le principali capitali europee.
La passione e l’amore per l’arte si unisce alla continua ricerca dell’eccellenza e della bellezza assoluta in ogni campo, anche in quello del diritto.

UpGroup: con l’istituzione di Up&Up nel 1969 il marmo assume nuove forme ed esplora nuove applicazioni divenendo materiale prediletto dei più grandi progettisti, che lo hanno trasformato in oggetti, arredi e accessori, bagni, eleganti rivestimenti, intarsi raffinati e lavorazioni esclusive per prestigiosi progetti architettonici. Dopo un decennio di sviluppo e crescita, nel 1979 Up & Up si trasforma in UpGroup, una realtà più complessa che oggi si distingue fra le eccellenze italiane leader nella produzione e nella lavorazione del marmo.
L’azienda risiede in Toscana ai piedi delle Alpi Apuane, in una terra “di mezzo” fra il blu del mare e il candore delle straordinarie cave del comparto di Carrara nelle quali Michelangelo veniva a scegliere personalmente i marmi più unici e pregiati, per realizzare le sue opere.